giovedì 14 gennaio 2016

Novità legalizzazione fatture consolato Argentina di Milano

Per la legalizzazioni di Fatture Commerciali è richiesta una dichiarazione emessa su carta intestata della società esportatrice, redatta in Italiano ed indirizzata al Consolato dell'Argentina di Milano, in cui si richiede la legalizzazione della fattura, indicandone tutti gli estremi ed in cui si dichiara che la società, nella persona del legale rappresentante, dichiara di aver preso visione della specifica * del "Visto Consolare".

Ricordiamo che per la legalizzazione delle sole fatture, non è richiesta la legalizzazione precedente della CCIAA locale.

* Specifica del "Visto Consolare": non certifica e non legalizza il documento ne il testo in esso contenuto, indica solo la data e l'avvenuta presentazione del documento presso il Consolato dell'Argentina di Milano.


E' possibile legalizzare singolarmente Listini prezzi, dichiararazioni ecc. purche' precedentemente vistati dalla Camera di Commercio Italiana. Per le bolle doganali è possibile richiedere la legalizzazione anche senza il visto della Cciaa. La documentazione con timbro "Apostille" non può essere legalizzata in Consolato.